Foreign Bodies

Ella Mesma Company collabora con esperti di tecnologia e compositore Sabio Janiak per creare una danza che attraversa il tempo, i confini, le culture, gli oceani. Ambientato all’interno di un TV Box, Foreign Bodies, è una storia d’amore sottomarina che esplora cosa significa appartenere a un patrimonio o appartenere a molti… e l’interazione tra il patrimonio e l’identità di una persona come cittadino del mondo.

Combinando una coreografia straordinaria, un cast fantastico e un tocco di umorismo, Foreign Bodies è un rituale di guarigione a cui sei invitato e in cui la collisione della differenza diventa una danza di comprensione e l’amore supera la discriminazione e la paura.

Con la Brexit che fornisce uno sfondo pertinente, Foreign Bodies è ambientato su due stazioni televisive che contrastano e collegano il mondo farsesco di un quiz e la magia di un documentario sulla natura sulle meduse..

In un’epoca in cui il potere e la portata del web ci connettono e ci dividono, il quiz anonimo mette in evidenza l’assurdità del test di cittadinanza britannica, esplorando ciò che si guadagna e cosa si perde attraverso lo scambio culturale. Il mondo curativo del documentario sulle meduse racconta le storie di individui, famiglie, comunità e fa eco alle storie più grandi: gli antenati, la sua storia e l’ossessionante eredità delle strutture di potere.

Danzatori: Isaac Ouro Gnao, David Evans, Benedicta Valentina, Ofelia Omoyele Balogun

and we honour and love Patrick Ziza who was involved in the first R&D of the work and Elsabet Yonas, Franck Arnaud Lusbec and Lucia Afonso from the second R&D.

Attore: Milton Lopes (plus the voice of Ama Rouge)

Choreografia: Ella Mesma & Danzatori

Scritto da Ella Mesma con Dr Edson Burton, Milton Lopes, Luke Pell, Isaac Ouro Gnao, Joe Williams

Costume: Sabrina Henry

Luci: Alan Dawson

Musica: Scritta da Sabio Janiak. Piano, vocal, didgeridoo, ocarina, drums, programming, percussion, clarinet, electronica by Sabio Janiak. Duele vocali di Ella Mesma. Povo vocali di Nuno Silva

Technologia: Benjamin Winstone (Gentleman Octopus) (Initial stages) and Tarim

Supporto Dramaturgico Luke Pell (through South East Dance Collaborate: Dramaturg in Residence 2018) and Dr Edson Burton

Photography and Videography: Jessica Mitchell (Earth Motion Photography), Ashley Karrell (Panoptical) and Ersen Ermis

TEMI: Razza, Razzismo, Genere, Identità, Amore, Potere, Paura, Brexit, Migrazione, Trasformazione, Colonialismo, Storia, Storia, Ambiente, Natura, Cultura, Società, Controllo, Orixás, Mitologia, Guarigione, Sciamanesimo…

Discover about Ella Mesma Company on their official website https://ellamesma.co.uk/

Your email address will not be published.