“L’essere diventa un ponte tra due realtà, e la danza uno strumento per riscoprire se stessi come infinite possibilità”
Arte del Movimento e sviluppo della consapevolezza si intrecciano in una piattaforma dedicata alla Ricerca della consapevolezza attraverso la riscoperta della Danza Afrodiasporica e i suoi figli nel mondo.
Dall’intersezione del vocabolario originato dall’Africa della Diaspora nei Caraibi nel mondo e la sua connessione con la danza teatro e le tecniche contemporanee. Dalla Storia alle sue conseguenze nella società contemporanea, connessioni interdisciplinari vengono trovate attraverso l’esplorazione di concetti come l’identità intersezionale, l’ancestralità e la ritualità.
DANCE YOUR ROOTS
DYR (Dance Your Roots) Somatica e’ un approccio sperimentale che utilizza l’arte del movimento come scoperta del corpo come messaggero d’ intuizione. Il concetto di corpo altro, della percezione di se stessi e senso di radicamento interiore sono tra i suoi elementi perno.
Previous
Next

Il Progetto

La danza come strumento per il cambiamento sociale, interiore e globale.
Moremi Path è un progetto di Ofelia Omoyele Balogun, Movement Artist che attraverso la danza costruisce ponti e dialoghi in Movimento.

Cosa facciamo

Da produzioni, collaborazioni, laboratori ed Intensivi; a corsi di formazione accademica e capacity building: la danza viene usata come strumento per la trasformazione individuale e sociale.

I-M-MIGRANT

Articoli

Accademia, Racconti e Conoscenza legata alla danza e oltre.
Qui la danza rappresenta la lente con cui varcare portali di conoscenza e riscoprire il corpo come messaggero d'intuizione.

Iscriviti alla newsletter

 

Entra a far parte di Moremi Path:

Ricevi gli aggiornamenti sui nostri eventi, scopri le nostre collaborazioni e i progetti.